Se state per partire per una vacanza, potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi di noleggiare un auto, che vi porterà a spasso per il vostro itinerario di viaggio.

E' una soluzione che tanti turisti fanno con regolarità, partendo dalla propria città in aereo o in treno e non appena arrivati a destinazione, c'è un'autovettura pronta.

La stessa cosa può essere fatta anche per un camper o per una roulotte, che potrete noleggiare direttamente da casa vostra e riconsegnare il mezzo al vostro ritorno.

Non c'è una cifra fissa, in quanto dipenderà dal tipo di mezzo che intendete noleggiare, dai chilometri che verranno percorsi e dalla durata del noleggio.

Potranno essere noleggiate auto di lusso, auto sportive o auto tradizionali e lo stesso anche per le roulotte e i camper, che sono disponibili in diverse versioni e tipologie, da scegliere in base al budget disponibile e al numero di persone.

Il noleggio di un auto viene effettuato spesso anche in caso di cerimonie e occasioni importanti; per le nozze le auto più richieste sono senza dubbio le auto d'epoca, eleganti e raffinate, ma troviamo anche auto decisamente lussuose, per far restare a bocca aperta tuti gli invitati.

Di norma per questo noleggio ci si deve rivolgere a ditte specializzate che trattano il noleggio di auto anche solo per una giornata; potranno essere scelti anche modelli cabrio e limousine, per una serata o un anniversario importante.